Vogue for Milano 2019: Ariadne partner tecnologico di Elio

Con ELIO (E-commerce Live International Organization) nasce un ecosistema tecnologico che tutela il settore del lusso Made in Italy, permettendo di trasformare l’acquisto a distanza in un’esperienza pressoché identica a quella in store.

Non si tratta di e-commerce, ma di un acquisto a distanza, orchestrato da ELIO ove l’acquirente decide dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store. Con ELIO il Cliente sceglie il negozio in cui vuole fare shopping, fissa gli appuntamenti e si connette in videoconferenza streaming audio-video in tempo reale con lo staff del negozio o il personal shopper che lo accompagna tramite gli smart-glasses Epson Moverio, rendendo interattiva e personale la vendita a distanza.

Prodotti  di alta qualità possono così esser visionati ed acquistati da remoto, non lasciando nulla al caso!
I settori a cui la piattaforma si rivolge sono diversi (dal fashion, al turismo, all’immobiliare)  e l’ adesione è  gratuita, ciò che viene  richiesto è  l’applicazione di una piccola commissione sulle vendite reali.

Ariadne ha seguito il progetto fin dalle fasi iniziali portando la sua esperienza nella integrazione di sistemi e nella progettazione di sistemi digitali. Nel suo ruolo esclusivo di partner di progettazione e sviluppo software ha proposto tecnologie e strumenti che hanno permesso nell'arco di pochi mesi di arrivare ad un sistema in produzione: si è riusciti a tradurre rapidamente idee di business in precisi requisiti funzionali che sono poi stati implementati in un sistema applicativo integrato, erogato su ambiente Amazon AWS e con interfacce utente gradevoli e altamente usabili.

Lo show-room digitale ELIO verrà presentato alla VOGUE for Milano 2019 giovedì 12 Settembre in via Montenapoleone 19.

Scarica il comunicato stampa