Pearson, eLearning distributo con Moodle

Pearson è la casa editrice leader mondiale nell'education e che ha assorbito Mondadori Libri al suo interno. Pearson si dedica interamente al mondo dell’apprendimento e dell’istruzione, portando proposte editoriali e servizi in più di 70 paesi in 5 continenti grazie al lavoro di oltre 35.000 dipendenti.
In Italia accompagna docenti, studenti, famiglie e istituzioni scolastiche lungo tutto il ciclo scolastico, dalla Scuola primaria fino all’università e oltre.

Ariadne e Pearson hanno realizzato un sistema di condivisione e distribuzione dei contenuti editoriali rivolto ai docenti universitari. Basato su piattaforma di elearning open source Moodle , il sistema permette al docente di integrare in un corso elearning contenuti originali, prodotti dal docente stesso, con pillole formative prelevate dal catalogo Pearson. Tramite il Pearson Plugin il docente autenticato sulla piattarma Moodle dell'Università aggiunge al suo corso elearning i contenuti di suo interesse prelevati dal Catalogo Pearson.

Guarda il video descrittivo del modulo