Ariadne è Amazon Consulting Partner

Altra importante partnership tecnologica in casa Ariadne che nell'ultimo anno, dopo Magnolia , ottiene il riconoscimento di Partner Certificato anche per Amazon Web Services.

Amazon Web Services (AWS) è una piattaforma di servizi cloud sicura in grado di offrire potenza di elaborazione, storage di database, distribuzione dei contenuti e altre funzionalità a supporto del dimensionamento e della crescita delle attività aziendali.

La soluzione cloud AWS offre un'ampia gamma di servizi infrastrutturali IT, tra cui potenza di elaborazione, opzioni di storage, servizi di rete e database, sotto forma di utility disponibile su richiesta, in base al tempo e con tariffe a consumo.

Ariadne ha da sempre affiancato alla sua storica capacità progettuale e di implementazione di sistemi digitali, i servizi di managed service & hosting dei progetti sviluppati.

“Da più di un lustro utilizziamo il cloud di Amazon per erogare i nostri servizi – afferma Marcello Ricotti, CEO di Ariadne - la certificazione ottenuta (APN Consulting Partner) è solo il primo passo verso un uso sempre più esteso di Amazon Web Services non solo per quanto concerne il cloud ma anche per la realizzazione di applicazioni basate sui  microservizi di AWS.”

 

 

 
 

Engie affida ad Ariadne la gestione dei portali web

ENGIE Italia, player  dell'energia e dei servizi, ha affidato ad Ariadne la manutenzione applicativa e l’erogazione in cloud su Amazon AWS dei portali consumer italiani.

Il nuovo sito web di Conto Esagon

Conto Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario S.p.A., si rifà il look in occasione del suo primo compleanno.

Online dal 19 dicembre il nuovo website Sisal Wincity

La nuova versione del portale è stata realizzata da Ariadne su tecnologia Liferay, sfruttando le potenzialità della più recente release di piattaforma.