Grande gruppo bancario internazionale sceglie Ariadne per la nuova Intranet EMEA

La banca, tra i più grandi istituti finanziari con gli oltre 60 milioni di clienti, ha affidato ad Ariadne la realizzazione del nuovo sistema Intranet Europeo.

 

 

Lo scorso Aprile si è avviata la progettazione della nuova Intranet con l’applicazione delle più moderne metodologie di progettazione UX, approccio User Centered Design, grazie alla collaborazione dei guru del settore con cui Ariadne ha stretto da tempo un’alleanza strategica.

Giacomo Mason e Raffaele Boiano, unitamente ai PM e Technical Leader del progetto (Filippo Frignocca e Giuseppe De Donno) hanno condotto il primo workshop con gli stakeholder della banca, definendo gli obiettivi di business ed il programma di coinvolgimento degli utenti distribuiti nelle filiali dei vari paesi europei.

La nuova Intranet EMEA sviluppata da Ariadne sarà basata sulla Employee Experience Suite di IBM con l’utilizzo di tecnologie leader come Websphere Portal, Connections e Watson Content Analytics, su stack IBM (Websphere/DB2).

 

 
 

Engie sceglie Ariadne per la gestione dei sistemi digitali Liferay based

ENGIE Italia, player  dell'energia e dei servizi, ha affidato ad Ariadne la manutenzione applicativa e l’erogazione in cloud su Amazon AWS dei portali consumer italiani.

Il nuovo sito web di Conto Esagon

Conto Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario S.p.A., si rifà il look in occasione del suo primo compleanno.

Online dal 19 dicembre il nuovo website Sisal Wincity

La nuova versione del portale è stata realizzata da Ariadne su tecnologia Liferay, sfruttando le potenzialità della più recente release di piattaforma.