Vogue for Milano 2019: Ariadne partner tecnologico di Elio

Con ELIO (E-commerce Live International Organization) nasce un ecosistema tecnologico che tutela il settore del lusso Made in Italy, permettendo di trasformare l’acquisto a distanza in un’esperienza pressoché identica a quella in store.

Non si tratta di e-commerce, ma di un acquisto a distanza, orchestrato da ELIO ove l’acquirente decide dove e come fare shopping in un’esperienza quasi identica a quella in store. Con ELIO il Cliente sceglie il negozio in cui vuole fare shopping, fissa gli appuntamenti e si connette in videoconferenza streaming audio-video in tempo reale con lo staff del negozio o il personal shopper che lo accompagna tramite gli smart-glasses Epson Moverio, rendendo interattiva e personale la vendita a distanza.

Prodotti  di alta qualità possono così esser visionati ed acquistati da remoto, non lasciando nulla al caso!
I settori a cui la piattaforma si rivolge sono diversi (dal fashion, al turismo, all’immobiliare)  e l’ adesione è  gratuita, ciò che viene  richiesto è  l’applicazione di una piccola commissione sulle vendite reali.

Ariadne ha seguito il progetto fin dalle fasi iniziali portando la sua esperienza nella integrazione di sistemi e nella progettazione di sistemi digitali. Nel suo ruolo esclusivo di partner di progettazione e sviluppo software ha proposto tecnologie e strumenti che hanno permesso nell'arco di pochi mesi di arrivare ad un sistema in produzione: si è riusciti a tradurre rapidamente idee di business in precisi requisiti funzionali che sono poi stati implementati in un sistema applicativo integrato, erogato su ambiente Amazon AWS e con interfacce utente gradevoli e altamente usabili.

Lo show-room digitale ELIO verrà presentato alla VOGUE for Milano 2019 giovedì 12 Settembre in via Montenapoleone 19.

Scarica il comunicato stampa 

 

 
 

Ariadne al Career Day di Unipv 2019

Anche quest’anno Ariadne è presente al Career Day

Liferay si riconferma Leader nel Magic Quadrant 2019 per le DXP

Per il nono anno consecutivo Liferay detiene la leadership nel Magic Quadrant per le Digital Experience Platform.