Il nuovo sito di Banca Generali: comunicazione istituzionale, su tutti i device

È avvenuta pochi giorni fa la pubblicazione del nuovo sito corporate di Banca Generali, di cui Ariadne ha curato gli sviluppi tecnici di front-end e la personalizzazione della piattaforma di Content Management.

Il nuovo sito - restyling di una precedente versione datata 2008 - rinnova gli strumenti di comunicazione digitale della Banca, sempre all’insegna dell’accessibilità e della trasparenza: un nuovo layout, grande spazio ai materiali multimediali, facilità di accesso a tutti i documenti rilevanti, come bilanci, relazioni, presentazioni e comunicati finanziari, navigazione interattiva dell’andamento delle quotazioni con integrazione dei dati forniti da Teleborsa.

Tutto questo tenendo presente le abitudini di navigatori sempre più “mobile”: l’interfaccia del sito è realizzata per potersi adattare al device dell’utente e garantire una fruizione ottimale per più comuni dispositivi, come smarphone e tablet.

Al progetto, coordinato dalle divisioni Comunicazione esterna e Digital Marketing di Banca Generali, hanno collaborato Zero Computing (User Experience e Visual Design), Ariadne (configurazione e personalizzazione del CMS, realizzazione del front-end responsive) e CSE Consorzio Servizi Bancari (coordinamento tecnico ed erogazione del servizio in outsourcing).

 
 

Vogue for Milano 2019: Ariadne partner tecnologico di Elio

Nasce una nuova tecnologia per la promozione e la tutela del Made in Italy nel settore del lusso

Ariadne al Career Day di Unipv 2019

Anche quest’anno Ariadne è presente al Career Day

Liferay si riconferma Leader nel Magic Quadrant 2019 per le DXP

Per il nono anno consecutivo Liferay detiene la leadership nel Magic Quadrant per le Digital Experience Platform.