AWS

Ariadne è il partner di riferimento per le Cloud Native Apps

Ariadne, da sempre attenta all’evoluzione delle tecnologie web per la realizzazione di portali di tipo Enterprise, ha sviluppato competenze tecniche sui servizi cloud Amazon Web Services per la progettazione di applicazioni Cloud native.

Tale scelta consente di offrire lo stato dell’arte della tecnologia nello sviluppo di progetti digitali innovativi che tengano conto di nuovi paradigmi nella gestione e analisi dei dati.

 

Scopri per ché le aziende scelgono le cloud native apps

 

Alcuni clienti che ci hanno scelto per i loro progetti su AWS:

 

 

 


 

Guarda i nostri progetti su AWS

 

La nostra soluzione: AWS Cloud Native Apps

Sistemi tailor made aderenti ai processi aziendali

Per le aziende che hanno l’esigenza di sistemi orientati al business, aderenti ai processi aziendali, che possano integrarsi naturalmente nell’ecosistema digitale, la soluzione proposta è la migliore possibile. 
Per loro natura, le soluzioni tecnologiche basate sui microservizi permettono di costruire sistemi molto aderenti alle esigenze specifiche, attraverso l’utilizzo dei building blocks che, come mattoncini Lego, vanno a costruire la soluzione desiderata. 

Sviluppo incrementale

Sempre più nello sviluppo delle applicazioni digitali human-centered si applicano metodologie agile che prevedono rilasci incrementali di semilavorati direttamente utilizzabili. La metodologia è vincente anche nello sviluppo tradizionale ed è quindi applicata dalle software house più innovative da anni.
Ma è nello sviluppo cloud-native che queste metodologie offrono il meglio. Rispetto ad un To-Be desiderato, grazie ai microservizi, è possibile sviluppare nell’immediato le componenti prioritarie, orchestrando i microservizi opportuni, e aggiungere man mano i nice-to-have fino ad arrivare al prodotto desiderato. 
 

Scopri di più sulla metodologia di sviluppo in Ariadne


Mobile first

In un mondo sempre più connesso e globale, l’approccio mobile first è ormai imprescindibile. 
I microservizi sono già componenti pronte per architetture API-based che permettono di sviluppare applicazioni software accessibili da ogni device e in ogni momento. 

Sicurezza e scalabilità 

L’utilizzo del Cloud permette di svincolarsi da eventuali problemi di affidabilità dell'infrastruttura e permettono di scalare nella crescita dimensionale. Il cloud si rivela anche un importante driver di innovazione per le aziende in termini di potenziale di crescita e sviluppo delle piattaforme.  

Durata nel tempo

La modularità, la flessibilità e la semplicità di refactoring fanno delle cloud native app la soluzione ideale per durare nel tempo restando sempre aggiornate secondo le specifiche esigenze. 

Costi

Le applicazioni in Saas rappresentano sicuramente un grande vantaggio competitivo anche in termini di budget saving, soprattutto in scenari e architetture software in rapida evoluzione. Viene stravolto il paradigma dell’acquisto di licenze software che impattano con impegni di spesa importanti “upfront” , per privilegiare il servizio “a consumo” più snello. 

E senza dimenticare che, qualora un microservizio risultasse particolarmente costoso (in quanto molto utilizzato o semplicemente perchè “caro”),  c’e’ sempre la possibilità di svilupparne una versione custom da eseguire su VM dimensionate opportunamente.

Scopri il modello dei prezzi dei servizi AWS

 

 

Perchè abbiamo scelto proprio AWS?

Affidabilità dello stack tecnologico

In un processo di software selection finalizzato alla realizzazione di un sistema mission-critical, si tende a privilegiare soluzioni tecnologiche che utilizzano piattaforme tecnologiche di largo impiego, leader di mercato, più affidabili e presumibilmente supportate da un numero ampio di system integrator. 
Sviluppare cloud native apps su infrastruttura AWS significa appoggiarsi alla piattaforma leader assoluta di mercato che assicura flessibilità, affidabilità e alte prestazioni.

AWS è il leader di mercato nel Cloud, ha un'offerta completa di servizi innovativi e sicuri, adatti a aziende di ogni dimensione e che spaziano dal calcolo, allo storage, all'IoT, al Machine Learning, fino all'analisi dei big-data.

Leggi il report degli analisti

Gartner Report