Corporate & Consumer Portal

Tecnologia al servizio della relazione con i tuoi clienti e partner

Le soluzioni di portale permettono alle organizzazioni - piccole o grandi che siano - di gestire e condividere contenuti e servizi applicativi, distribuendoli ai giusti destinatari (clienti, fornitori, partner, dipendenti) attraverso un accesso sicuro e personalizzato.

In questo modo il patrimonio informativo aziendale si trasforma in un potente strumento di relazione con i vari stakeholder, in grado di far vivere agli utenti una esperienza di interazione costituita da contenuti e funzionalità pertinenti rispetto al contesto e alle loro specifiche necessità.

Accesso sicuro e personalizzato

È possibile integrare in maniera sicura le utenze presenti sui sistemi aziendali, come le directory LDAP, permettendo un accesso ai contenuti differenziato in base a permessi, ruoli, profilo e interessi: la navigazione in questo modo diventa un percorso tra informazioni perfettamente rilevanti.

Integrazione di servizi e applicazioni

Al crescere delle esigenze di business il portale può crescere in modo concorde: si possono rendere accessibili e disponibili nuovi servizi sviluppati per l’occasione, accanto ai legacy già in uso, e si possono integrare nuove fonti di contenuti.

Comunicazione e distribuzione contenuti

La comunicazione e la promozione dell’azienda possono trarre valore dalla possibilità di veicolare servizi, dati e contenuti multimediali - indipentemente dal sistema aziendale su cui risiedono - ai propri utenti, sui device che questi stanno utilizzando, con un layout omogeneo e una esperienza integrata.

Strumenti 2.0

Gli utenti sono sempre più abituati ad interagire: sia tra loro che con i nostri contenuti e il nostro brand. Uno strumento di portale moderno permette di attivare con semplicità quegli strumenti - profili utenti, stream di attività, gruppi di interesse e modalità di rating e condivisione - pensati per rendere l’esperienza del web aziendale simile alle interazioni tipiche dei Social Network.

La nostra soluzione

La consulenza che offriamo nell’ambito dello sviluppo di portali - e che deriva da oltre un quindicennio di esperienze nei più vari settori di mercato - è mirata ad analizzare le esigenze specifiche di ogni organizzazione per modellare una soluzione ottimale nelle sue principali componenti tecnologiche:

  • la progettazione e la realizzazione delle componenti di front-end, con particolare attenzione a un approccio responsive in grado di assicurare una esperienza utente di alto livello sui più comuni device;
  • lo sviluppo di applicazioni e componenti personalizzate o la loro integrazione, se queste sono già in uso nell’organizzazione;
  • l’architettura complessiva in termini di affidabilità, scalabilità e gestione del progetto nel corso dell’intero ciclo di vita.