Liferay

La soluzione Open Source per l’Enterprise Portal

Leader indiscusso tra i software Open Source in ambito Portal e Collaboration, Liferay rappresenta  una soluzione di successo per le esigenze di portale di organizzazioni medie e grandi, e l'alternativa più concreta e credibile a suite enterprise proprietarie.

L'ampio range di funzionalità pronte all'uso - in grado di coprire la maggior parte delle esigenze relative al Web Content Management e alla collaborazione  - e l'architettura flessibile e aperta, studiata per potersi espandere secondo le necessità del business, rendono Liferay Portal un caso quasi unico di convergenza tra innovazione tecnologica e utilizzabilità per l'utente.

Liferay è stato nominato  Leader nel Magic Quadrant for Horizontal Portals di Gartner per il 5° anno consecutivo.

Costi ridotti, ROI elevato

Rispetto ad analoghe soluzioni proprietarie Liferay non comporta particolari investimenti per l'infrastruttura, permette di abbattere i costi di licenza e di minimizzare - grazie a strumenti di sviluppo dedicati e a una ricchezza di funzioni disponibili - i costi di manutenzione e quelli legati ad esigenze evolutive.

 

Semplifica l'integrazione applicativa

Sviluppato coerentemente rispetto agli standard open del settore dei portali, e costruito secondo una architettura orientata ai servizi (SOA), Liferay rende più semplici le attività di intergrazione applicativa con le altre componenti software presenti in azienda.

Completezza funzionale

Liferay offre tutto quanto serve per realizzare e manutenere un progetto internet o intranet completo, e per supportare l'attività lavorativa delle persone in azienda: alle funzioni di Web Content Management & Publishing si possono affiancare, con Liferay Social Office Sync, strumenti collaborativi di stampo Social e di un meccanismo di sincronizzazione in grado di accedere ai dati in mobilità.

 

Ariadne, come Platinum  Service Partne r certificato Liferay, offre una consulenza completa su tutte le fasi di progettazione, sviluppo e manutenzione di progetti sviluppati con Liferay Portal, affiancando in maniera qualificata clienti finali e System Integrator.

Le competenze di Ariadne sulla piattaforma risalgono al 2007 e si sono sviluppate in oltre otto anni di collaborazione con importanti clienti del settore pubblico e privato, attraverso esperienze nelle varie fasi del ciclo di vita di progetti Liferay-based.

I servizi che proponiamo riguardano:

  • Installazione, set-up e configurazione del sistema;
  • Dimensionamento dell'infrastruttura;
  • Progettazione grafica e sviluppo di temi e layout;
  • Realizzazione di portlet e altri sviluppi applicativi;
  • Integrazione con sistemi esterni;
  • Outsourcing dei sistemi.