hero

Ariadne consolida il suo rapporto con l'Università

1 ott 2004

Dopo la costruzione del portale internet per l'Università degli Studi di Brescia e la collaborazione con l'Università di Pavia nel progetto Crimta (Centro di Ricerca Interdipartimentale Multimediale sul Teatro Antico), nonché la costruzione in corso del portale dell'Università degli Studi di L'Aquila, Ariadne si conferma interlocutore privilegiato del mondo universitario con un altro progetto che nei prossimi mesi la legherà all'Università degli Studi di Pavia. L'Archivio Nazionale Carriere, nell'ammodernamento delle procedure di archiviazione delle carriere degli studenti, richiede a tutte le università di attuare al loro interno una integrazione dei propri gestionali alle nuove direttive.

Ariadne ha appena iniziato un progetto con l'Università per l'adeguamento dell'archivio delle carriere degli studenti alle specifiche dettate a livello nazionale dal CINECA e per la realizzazione dei processi di sincronizzazione mediante file trasfer.

All'interno del progetto trova posto anche l'adeguamento dell'applicativo per la registrazione dei voti con firma digitale e la realizzazione di parti di applicazione che adeguino le interfacce di controllo ad uso del personale universitario alle nuove funzionalità ed ai nuovi flussi di sincronizzazione in uscita ed in ingresso all'archivio di ateneo.

Le tecnologie utilizzate sono quelle presenti oramai nella maggior parte degli Atenei italiani: J2EE con uso più o meno ampio di una infrastruttura e strumenti di sviluppo Oracle.

Le nostre certificazioni