hero

Ariadne diventa più grande

10 ott 2001

Nuovi ampliamenti nell'organico Ariadne: entro il secondo semestre del 2001 si prevede l'arrivo di dieci nuove risorse, in prevalenza ingegneri informatici.

Nuovi ampliamenti nell'organico Ariadne: entro il secondo semestre del 2001 si prevede l'arrivo di dieci nuove risorse, in prevalenza ingegneri informatici. I nuovi arrivati hanno la prospettiva di affrontare un anno stimolante e pieno di esperienze.

Non calano gli investimenti nel mondo della formazione, ed in particolare non si allenta lo stretto contatto con le università, quella di Pavia in primo luogo. È nota ormai la disponibilità di Ariadne ad accogliere stagisti e tesisti della facoltà di Ingegneria: giovani brillanti e promettenti che come primo impiego scelgono nella maggioranza dei casi di restare nell'azienda che li ha formati.

Un chiaro riconoscimento del ruolo attivo sempre svolto da Ariadne all'interno delle iniziative della facoltà di Ingegneria proviene dalla convocazione dei vertici di Ariadne nel Comitato di Sostegno ed Orientamento del corso di Master Universitario Internazionale in Scienza e Tecnologia dei Media.

La scuola post laurea diretta dal Prof. Virginio Cantoni, ordinario di Fondamenti di Informatica e responsabile del Laboratorio di Visione Artificiale presso l'Università di Pavia, già in primavera aveva incluso Ariadne nella rosa delle aziende che avevano proposto un progetto di lavoro per gli specializzandi, accanto a società del calibro di Mediaset, IBM ed RCS.

Le nostre certificazioni