hero

Ariadne e l'Università di Pavia: continua la collaborazione per il nuovo portale d'Ateneo

17 mag 2007

L'Università degli Studi di Pavia intrattiene da tempo rapporti di collaborazione con Ariadne su molteplici fronti: dallo sviluppo di progetti congiunti, allo svolgimento di tesi di laurea presso l'Azienda fino all'utilizzo di Ariadne come fornitore per lo sviluppo di progetti su tecnologie Java/XML/Oracle; del resto la genesi di Ariadne è strettamente legata all'ateneo ticinese.

E' quindi con grande piacere che Ariadne ha iniziato, a partire da marzo 2007,a lavorare con l'Università per riorganizzare il sistema di portali dell'Ateneo in una ottica federata e multicanale utilizzando Ariadne Content Manager.

All'Università di Pavia Ariadne porta come contributo, oltre al prodotto ACM,l'esperienza nella realizzazione di portali per quasi altri 10 atenei italiani.

Forti della esperienza di collaborazione con i Sistemi Informativi dell'Ateneo su numerosi progetti software Ariadne e l'Università hanno definito una tabella di marcia rigorosa che prevede già a giugno i corsi di formazione per i redattorie l'on-line del primo portale - quello d'Ateneo - per l'inizio dell'anno accademico 2007/2008.

Le nostre certificazioni