hero

Ariadne in un progetto per il Comune di Voghera

15 set 2005

Il Comune di Voghera ha deciso di rinnovare il proprio sito internet e di farlo con l'obiettivo di costruire un portale comunale di alto livello, completo di ogni informazione utile al cittadino ed anche all'utente occasionale.

Per questo motivo ha scelto Ariadne come azienda alla quale affidare questo progetto ed insieme alla quale pensarlo e progettarlo nei minimi dettagli.

Il progetto è iniziato, è stata definita la struttura grafica del portale ed anche l'architetture delle informazioni è definita.

Il portale darà la possibilità all'utente visitatore di navigare secondo tre logiche portanti, quella classica del "portale comunale" con una impostazione prettamente comunicativa con facilità di navigazione e gradevolezza grafica, quella istituzionale degli "eventi della vita" con un albero di eventi e sottoeventi completo e capillare ed infine con il "municipio on-line" ad offrire al cittadino che voglia navigare seguendo le stesse logiche che seguirebbe entrando realmente negli uffici comunali una struttura di pagine identica a quella del municipio reale.

Per far sì che tale struttura sia facilmente gestibile dai redattori del comune e che il flusso di informazioni inserite sia sufficiente a rendere il sito sempre aggiornato, Ariadne sta affiancando il personale del Comune di Voghera nella costruzione di un modello redazionale che chiarisca da subito ruoli di redazione e flussi di comunicazione redazionale. Sempre più spesso la richiesta del cliente è quella di un supporto nella costruzione di una redazione efficiente, Ariadne ha quindi da tempo iniziato ad ampliare le sue competenze in questo campo proponendo ad ogni suo cliente una serie di possibili assetti redazionali da utilizzare al proprio interno.

Le nostre certificazioni