hero

Ariadne incontra gli studenti

14 mag 2001

Da sempre Ariadne è attenta alla formazione degli studenti universitari ed al loro accostamento al mondo del lavoro

Da sempre Ariadne è attenta alla formazione degli studenti universitari ed al loro accostamento al mondo del lavoro: sono numerosi i tesisti e gli stagisti che, una volta finito il tirocinio presso Ariadne, vi restano come collaboratori o dipendenti.

Per mantenere vivi i continui scambi tra il mondo del lavoro e quello degli studi, Ariadne partecipa con il massimo interesse a conferenze e convegni organizzati dalle università stesse o dalle associazioni studentesche.

Il più recente di questi contatti si è verificato presso l'Università degli Studi di Pavia: l'Ing. Marcello Ricotti ha incontrato gli studenti dell'ateneo pavese nell'ambito di un convegno sulle prospettive post laurea, organizzato dal COR (Centro di Orientamento); chairman dell'evento il Prof. Conciauro, docente di Campi Elettromagnetici e Circuiti.

Insieme ad altri laureati provenienti dalla Facoltà di Ingegneria di Pavia ed oggi impiegati in aziende come ST Microelectronics, AEM di Milano ed il Jet Propulsion Laboratory statunitense, l'Ing. Ricotti è stato chiamato a parlare della propria esperienza come studente della Facoltà di Ingegneria e come imprenditore nel mondo della New Economy.

Le nostre certificazioni