hero

Ariadne partner al Forum Banca 2015

24 set 2015

Ariadne sarà tra i partner dell'ottava edizione di Forum Banca, l'evento di riferimento a livello nazionale sui temi dell’innovazione tecnologica e di processo bancario. Con 20 anni di esperienza e oltre 200 portali realizzati, Ariadne si posiziona sul mercato italiano ed internazionale - come player riconosciuto ed apprezzato per l’affidabilità, la profonda esperienza e competenza specifica. Un partner scelto (e confermato) da diverse realtà primarie del settore bancario e finanziario, in Italia e all'estero.

15018196 15000154 forumbanca2015-e

"Non sono poche - dichiara Marcello Ricotti, CEO di Ariadne - le aziende del mondo finanziario e bancario che si sono rivolte a noi con la richiesta specifica di implementare portali in grado di gestire e condividere contenuti e servizi applicativi, distribuendoli ai giusti destinatari (clienti, fornitori, partner, dipendenti) attraverso un accesso sicuro e personalizzato. E’ provato, infatti, che questi strumenti virtuali possono essere utilizzati, con successo, per le banche così come per tutte le altre aziende, grandi o piccole che siano: gli strumenti di Social Enterprise e Collaboration portano, anche nelle intranet bancarie, un grandissimo valore riducendo al minimo le distanze e la dispersione tra le persone, rendendo possibile lo scambio di informazioni, e facilitando la possibilità di connettersi ai colleghi che lavorano altrove".

Il concetto di Social Collaboration, quali tecnologie per ottimizzare la comunicazione ed aumentare la collaborazione aziendale anche in contesti internazionali? Le tecnologie e le nuove forme di interazione virtuali- che sono indubbiamente nate e maturate nel mondo consumer - si stanno rivelando strumenti in grado di rendere possibili modalità di lavoro e relazione più efficaci anche all'interno delle organizzazioni bancarie. Si tratta, in altre parole, di un ufficio mobile in grado di favorire gli scambi e le comunicazione, annullando - di fatto - le distanze fisiche tra dipendenti.

Corporate & Consumer Portal: relazioni con i clienti sempre più one-to-one. Gli utenti sono sempre più abituati a comunicare ed interagire con le organizzazioni, pongono domande e si aspettano risposte puntuali ed immediate. Le soluzioni Ariadne permettono di attivare con semplicità quegli strumenti - profili utenti, stream di attività, gruppi di interesse e modalità di rating e condivisione - pensati per rendere l’esperienza del web aziendale simile alle interazioni tipiche dei Social Network. È possibile integrare in maniera sicura le utenze presenti sui sistemi aziendali, come le directory LDAP, permettendo un accesso ai contenuti differenziato in base a permessi, ruoli, profilo e interessi.

Le nostre certificazioni