hero

Ariadne per il Comune di Pavia

25 dic 2003

Ariadne ha siglato con l'Amministrazione Comunale di Pavia l'accordo per la realizzazione del nuovo sito web istituzionale del Comune e del portale territoriale epavia.it. Il progetto prevede il restyling grafico del sito, la riorganizzazione delle informazioni e la gestione delle stesse attraverso Ariadne Content Manager. Gli obiettivi sono:

  • migliorare la gestione del flusso informativo attraverso l'organizzazione e la gestione delle informazioni.
  • semplificare l'attività di gestione del sito del personale coinvolto (impiegati, funzionari e i numerosi content provider che partecipano all'aggiornamento).

ACM semplifica le procedure per l'aggiornamento e la gestione del sito, grazie alla facilità di utilizzo, all'estrema configurabilità delle policies di gestione dei contenuti (periodo di stato online ed automatica archiviazione, solo per fare un esempio), alla flessibilità del sistema di impaginazione e all'agevole integrazione di sistemi di community come forum, chat, newsletter. ACM separa inoltre la gestione grafica da quella dei contenuti attraverso un sistema di template preimpostati e non modificabili dai "redattori".

Il nuovo Sito web del Comune di Pavia, diverrà anche la finestra per accedere ai servizi online per l'utenza. L'integrazione di ATP, il middleware Ariadne per la gestione dei portali, l'uniformità di interfaccia e la singola autenticazione li renderanno infatti dei portali multifunzione che in tempo breve si inseriranno brillantemente nel contesto dell'e-governement previsto per le PA. L'evoluzione già prefigurata del progetto appena avviato sarà così, nel corso del 2004, l'integrazione di nuovi applicativi a fianco di quelli già esistenti e una migliore fruibilità di quelli già disponibili.

Le nostre certificazioni