hero

Ariadne per la Mobile Generation

20 apr 2001

Grazie alla propria esperienza nel campo degli applicativi, Ariadne si presenta con una serie di soluzioni assolutamente innovative per aziende operanti nel campo della mobilità

Grazie alla propria esperienza nel campo degli applicativi, Ariadne si presenta con una serie di soluzioni assolutamente innovative per aziende operanti nel campo della mobilità, ed in particolare per operatori di telefonia cellulare, concessionarie autostradali, comunità locali che vogliono offrire servizi non solo ai residenti ma anche agli utenti "in viaggio".

Sempre più spesso, infatti, le aziende di questo settore scelgono di portare sul web le proprie conoscenze e competenze, promuovendo la creazione di un portale territoriale o di un portale dedicato a chi viaggia per lavoro o per piacere.

In questo tipo di portale non sono presenti soltanto informazioni in tempo reale sulla mobilità e lo stato del traffico, ma anche servizi aggiuntivi offerti alle e dalle aziende appartenenti al territorio interessato.

Mentre le informazioni possono essere trasmesse grazie alla tecnologia XML/XSL, campo nel quale Ariadne è all'avanguardia, i servizi, per essere erogati, necessitano di connessioni sicure e di un sistema inattaccabile di trasmissione dei dati.

L'esperienza e la competenza dei Services garantiscono la massima sicurezza in questo senso, permettendo l'avvio di transazioni sicure e la costituzione anche nel mondo virtuale di quelle piccole comunità distrettuali che costituiscono il punto di forza dell'economia italiana. L'integrazione con le tecnologie wireless per la comunicazione e la localizzazione completano il quadro, permettendo di offrire agli utenti ciò che piu' serve in quel momento e in quel posto. I servizi realizzati sul marketplace del trasporto di Startruck sono un esempio di questo tipo di applicazioni, dove l'integrazione dei canali voice - GSM - Web - Internet permette di raggiungere il trasportatore, per mezzo di un semplice cellulare, anche "in cabina".

Le nostre certificazioni