hero

Ariadne presenta la Extranet Agenti di Sony Italia

28 set 2008

Il cliente

Sony Italia ha realizzato, con l'utilizzo di Ariadne Content Manager (ACM), la Extranet documentale dedicata alla rete di vendita diretta . L’esigenza era la sostituzione del faldone cartaceo, in dote alla rete di vendita, con uno strumento che permettesse un aggiornamento incrementale, semplice e flessibile delle informazioni utilizzate dagli Agenti.

La Extranet si compone di un repository di documentazione (in formato pdf) organizzata per prodotti e categorie alimentato da un gruppo di redazione di Sony Italia attraverso il backoffice di ACM.

L’obiettivo

Il risultato è un web site che viene giornalmente staticizzato e sincronizzato con un eguale repository di contenuti e pagine HTML installato sui personal della forza vendita. In questo modo, senza dipendere da una connettività non sempre presente in sede di presentazione e con aggiornamenti che possono essere effettuati anche attraverso connessioni in dial-up (non ADSL), l’Agente Sony dispone sul suo portatile di un catalogo sempre aggiornato.

Soluzioni e fasi del progetto

La Extranet è stata pensata in una ottica di massima semplicità:

  • la consultazione riproduce la metafora del faldone pur offrendo, ovviamente, anche strumenti di ricerca più evoluti (per categorie, parole chiave, ecc.);
  • l’aggiornamento, cioè la sincronizzazione con il web site centrale, avviene attraverso una procedura batch, attivata con un semplice click sul desktop dell’Agente, che scarica i soli file modificati rispetto all’ultimo aggiornamento.

Note

Ariadne ha fornito a Sony uno strumento sicuro per gestire il flusso redazionale di inserimento dati. L'elasticità di ACM ha permesso una gestione efficiente del processo, un controllo dei servizi e una resa grafica adeguata alle esigenze di presentazione di un catalogo prodotti.

Le nostre certificazioni