hero

Ariadne spicca il volo con Viaggiare e Volagratis

19 mag 2007

Viaggiare fa parte del gruppo BravoFly, uno dei più grandi operatori in Europa nel mondo dei viaggi. Oltre a Viaggiare fanno parte del Gruppo BravoFly i siti:

Il Gruppo BravoFly ha un progetto altamente innovativo nel campo del turismo online: sviluppare le migliori tecnologie di servizio ai consumatori, integrando in un'unica applicazione tutte le funzionalità per trovare scegliere e prenotare il viaggio che si desidera alle tariffe più convenienti.

2.000.000 di persone hanno già volato utilizzando nei vari paesi i motori di ricerca del Gruppo definiti il progetto più innovativo nel suo settore da numerose riviste e fonti di informazione.

Con queste premesse Ariadne risulta naturalmente ilpartner tecnico ideale per il gruppo BravoFly potendo mettere in gioco una alta professionalità tecnica unita alla flessibilità e dinamicità che un business on-line e real-time come quello di BravoFly richiede.

I progetti in corso vengono realizzati su architetture JAVA/XML - basati su STRUTS e SPRING - con un elevato livello di disaccoppiamento tra le diverse componenti utilizzando Hibernate come Object Relational Mapper e XML per la separazione tra logical e visual presentation layer.

L'integrazione di sistemi e dati esterni è nella natura stessa del modello di business dei portali Viaggiare.it e Volagratis.it: stiamo realizzando sia architetture mash-up/web2.0 che predisponendo i sistemi per una più organica Service Oriented Architecture (SOA).

Uno studio molto attento sulla usabilità delle interfacce offerte all’utenza – intefacce spesso sofisticate poiché integrate con sistemi di georeferenzazione (mappe) - completano l’alto profilo dei progetti che BravoFly sta realizzando con l’aiuto di Ariadne.

Le nostre certificazioni