hero

Buzzi Unicem rinnova il web con Ariadne Content Manager

3 ott 2004

Buzzi Unicem è un gruppo internazionale, leader nella produzione di cemento e calcestruzzo preconfezionato, che fa capo all'omonima azienda italiana quotata alla borsa di Milano.

Da sempre attenta alla comunicazione aziendale, la società ha deciso di innovare la propria presenza in rete realizzando un nuovo sito e dotandosi di un content management system per il suo aggiornamento: l'incarico di entrambi i progetti è stato affidato ad Ariadne.

Con la scelta del content management ACM, Buzzi Unicem vuole, prima di tutto, semplificare l'aggiornamento del sito onde fornire informazioni agli investitori e ai visitatori, per i quali il sito web è sicuramente uno strumento indispensabile per reperire dati ufficiali relativi all'azienda. L'area di investor relations sarà accuratamente strutturata per consentire, da un lato, una facile consultazione da parte degli utenti del sito e, dall'altra, un agevole aggiornamento della corposa documentazione prodotta dal gruppo. Attraverso il sito, Buzzi Unicem intende, inoltre, dare visibilità alla propria politica di sviluppo sostenibile, da sempre punto cardine della vision del gruppo aziendale. La progettazione del nuovo sito coinvolge Ariadne a tutti i livelli: dalla ideazione del layout grafico, in linea con l'identità dell'azienda, alla riorganizzazione delle informazioni con la produzione di un nuovo albero del sito e di una ridistribuzione dei contenuti, alla collocazione del sito all'interno del sistema di content management system ACM, fino alla formazione dei redattori.

Il progetto pone particolare attenzione all'esigenza di localizzazione del sito, che dovrà rispondere alle domande dei mercati internazionali in cui la Buzzi Unicem è presente: il modulo "Multilingue" di ACM consentirà di creare siti "paralleli" nelle lingue richieste.

Le nostre certificazioni