hero

COM-PA 2005: Grande interesse per ACM

1 nov 2005

Durante COMPA 2005, la tradizionale manifestazione bolognese, svoltasi dal 3 al 5 novembre, Ariadne ha presentato le potenzialità della piattaforma multimediale e multicanale ACM: gestione di contenuti non solo per la creazione di siti web accessibili ma anche per portali vocali acceduti via telefono.

Durante la manifestazione è stato grande l'interesse dei vistatori per la piattaforma ACM che si presenta oggi con più di 100 installazioni in Italia di cui circa 50 nella Pubblica Amministrazione e presso le Università. La solidità, la ricchezza di funzioni e la chiarezza di impostazione - che si traduce in una grande usabilità - sono state molto apprezzate da tutti i vistatori.

In tema di accessibilità l'impostazione tecnica che vede ACM come una vera XML engine risolve in modo nativo (all'origine possiamo dire) il problema, rendendolo conforme alla legge Stanca 2004 e sue successive norme attuative. Ma ACM non si ferma a questo. In una ottica di superare veramente il digital divide a COMPA 2005 è stata presentata ACM Vocal : la gestione, con un unico strumento, dei contenuti per il web e per portali vocali accessibili via telefono: insomma un content manager per erogare infomazioni e contenuti anche a chi il computer proprio non ce l'ha. E sono i due terzi dei nostri concittadini !

Le nostre certificazioni