hero

Content Management e Web System Integration per il Policlinico S.Matteo di Pavia

13 giu 2006

Ariadne dà il via ad un nuovo progetto web per il Policlinico S. Matteo di Pavia: il portale istituzionale, basato sul content management system ACM, sarà accessibile, rinnovato nella grafica, nei meccanismi di strutturazione dell'informazione e nelle modalità di navigazione.

Il content management system di Ariadne permetterà anche una più efficiente gestione della redazione e dei flussi di contribuzione dei contenuti da parte di utenti anche poco esperti di web publishing.

A fianco della ristrutturazione degli aspetti comunicativi, il progetto comporterà un'attività di integrazione applicativa __realizzata attraverso il __portal framework ATP (Ariadne Transparent Portal): il nuovo portale integrerà applicativi esistenti (per la gestione della documentazione scientifica, la gestione della Biblioteca e la gestione della Carta dei servizi) e sarà predisposto per integrarne altri in prospettiva evolutiva.

Le modalità di erogazione del servizio sono di full outsourcing per un periodo pluriennale: Ariadne manuterrà l'infrastruttura hardware di proprietà del Policlinico e fornirà help desk per gli utenti del sistema.

Le nostre certificazioni