hero

COOP Lombardia sceglie Ariadne per la gestione delle carte fedeltà e pagamento

3 nov 2002

COOP Lombardia ha scelto Ariadne come partner per lo sviluppo di un insieme di applicativi volti alla gestione delle carte di pagamento UNICARD e delle carte fedeltà SOCIOCOOP dei clienti COOP. COOP ha richiesto in particolare un sistema di gestione del ciclo di vita delle carte di credito con l'intento di abbreviarne il tempo di rilascio. Insieme a questo servizio COOP ha anche voluto creare, per tutti i soci detentori di carta Unicard, un sistema di lettura dei conti correnti on line.

L'applicativo sviluppato da Ariadne consente a COOP di avere un controllo totale sul rilascio delle carte Unicard: con una struttura basata su 7 moduli differenti (autenticazione, gestione domande, gestione anagrafica clienti, gestione carte e conti, gestione blacklist interna, gestione dei flussi di dati, gestione delle tabelle di support) gli operatori COOP possono con semplicità verificare le domande delle carte, l'anagrafica dei clienti, gestire il rilascio e le caratteristiche delle carte pagamento.

Il progetto Ariadne per COOP ha compreso, inoltre, la creazione di un servizio di consultazione on line degli estratti conto per i detentori di carta Unicard. Attraverso un' interfaccia web, e protetti mediante protocollo SSL, i clienti esterni di COOP possono verificare lo stato del proprio conto corrente (oltre che avere una copia dei propri movimenti in formato PDF). A questo servizio pubblico ne corrisponde uno riservato agli operatori delle carte UNICARD, che attraverso una interfaccia web di amministrazione possono gestire i dati relativi ai possessori di carta Unicard. Accedendo a un pannello di amministrazione direttamente dalla intranet aziendale, gli operatori Unicard possono compiere varie operazioni riguardanti gli utenti Unicard: gestire il numero e i permessi degli utenti, visualizzare i dati anagrafici di titolari e company, usufruire di una reporstistica storica sulle attività svolte dal singolo cliente durante le sessioni di utilizzo del servizio di conto corrente on line.

Ariadne ha inoltre realizzato un "filtro di pre scoring" che consente di elaborare preventivamente le domande di concessione della carta, in modo tale che il processo di fideiussione da parte di COOP e quello di rilascio della carta di credito da parte della banca siano più veloci. Il filtro di pre scoring consente di gestire i criteri di valutazione per il rilascio della carta e l'autenticazione degli operatori.

Con la consulenza di Ariadne COOP Lombardia può oggi avere un controllo maggiore sul rilascio delle carte di credito dei soci COOP e, soprattutto, offrire ai propri clienti tempi più rapidi per godere di tutti i vantaggi della carta Unicard.

Le nostre certificazioni