hero

Database ECR

20 gen 1999

Alla presenza di circa 250 persone sono state illustrate le motivazioni strategiche che hanno portato allo sviluppo del database logistico

Alla presenza di circa 250 persone sono state illustrate le motivazioni strategiche che hanno portato allo sviluppo del database logistico, la politica di riservatezza sui dati e le funzionalità chiave della applicazione. ECR Italia è una associazione che raggruppa circa 90 aziende produttrici e distributrici di beni di consumo (Grande Distribuzione Organizzata e Industria di Marca). A fronte di una esigenza di ottimizzazione dei flussi logistici di merci tra gli stabilimenti di produzione, i magazzini e le strutture di distribuzione (supermercati, ipermercati, hard discount) si è progettata e sviluppata l'applicazione Database ECR. Il database ECR fa parte di un progetto di ampio respiro che prevede una cooperazione a livello nazionale dei responsabili della logistica di grandi aziende coinvolti in una attività di workgroup via Internet.

Ariadne Engeneering ha curato gli aspetti di analisi e strategici della applicazione nonchè tutta la fase realizzativa in collaborazione con il gruppo di lavoro ECR.

Ariadne Services gestisce l'outsourcing della applicazione e le attività di supporto agli utenti finali.

Le nostre certificazioni