hero

Enterprise Search con Liferay 6.1: la presentazione al Liferay Italian Symposium

30 nov 2012

La funzionalità di ricerca in un portale intranet rappresentano una funzionalità critica lato utente, in quando l'efficienza del recupero delle informazioni deriva in buona parte da queste. In un ambito enterprise lo scenario si complica ulteriormente: le sorgenti informative su cui la ricerca deve agire sono molte, gli ambienti, per evidenti motivi di disponibilità, sono spesso clusterizzati; la scalabilità - rispetto agli utenti e rispetto ai documenti da indicizzare - un requisito non rinunciabile.

Il caso seguente - presentato da Ariadne allo scorso Liferay Symposium di Milano (16 novembre) - cala queste esigenze in un contesto concreto di portale intranet da realizzare con Liferay 6.1 ed illustra una integrazione tra la piattaforma di portale, un indice - Solr 4 - e un crawler - ManifoldCF - in grado di operare su sorgenti esterne non accessibili via CMIS.

Nel primo dei due video successivi Marcello Torriani introduce il contesto, nel secondo Filippo Frignocca spiega nel dettaglio l'integrazione.

Le nostre certificazioni