hero

Il "3x2" di Ariadne

1 apr 2002

Nel corso del mese di aprile, in occasione del tradizionale company meeting primaverile, il management Ariadne ha condiviso e ufficializzato con tutti i collaboratori dell'Azienda, il piano triennale di sviluppo. Per illustrare il significato del piano è stato utilizzato il motto "3 x 2, 3 anni per raddoppiare": è stata confermata la mission aziendale di società di consulenza tecnologica e la volontà di mantenere un livello di eccellenza nella progettazione di sistemi di e-business mission critical. Da tutti i partecipanti è stata avvertita l'esigenza di affiancare alla specializzazione sulle tecnologie due altri fattori ritenuti chiave per il raggiungimento degli obiettivi prefissati:

  • la necessità di focalizzare la propria competenza su mercati precisi, valorizzando le esperienze effettuate e investendo nei settori a più elevato tasso di crescita;
  • l'affiancamento ai servizi di consulenza di una suite di prodotti e/o semilavorati proprietari, in parte già sviluppati, che permettono rapidissimi tempi di delivery e costi assolutamente competitivi. Il piano prevede un ampliamento della struttura gestionale, e punta sulla formazione. Ariadne organizza al suo interno corsi di aggiornamento per accrescere le proprie competenze e gestisce anche una oculato piano e di recruiting di nuove risorse in cooperazione con l'Università di Pavia. Infine un particolare rilievo assumeranno le alleanze con partner strategici, sia sul lato della commercializzazione di servizi e prodotti su mercati o settori specifici, sia nel reperimento di risorse per lo sviluppo e la progettazione.

Le nostre certificazioni