hero

La Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli con ACM

5 apr 2006

Un' altra università italiana sceglie Ariadne e il suo prodotto di content management per la gestione dei propri contenuti web: il portale della Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli studi di Napoli e i siti correlati saranno implementati con ACM - Ariadne Content Manager.

Il progetto prevede la fornitura dell'ambiente predisposto Facoltà on web, già utilizzato con successo per altre realtà universitarie prestigiose, e la personalizzazione dello stesso attraverso un'attività di restyling grafico-comunicativo dell'attuale sito.

Il sito, organizzato secondo i moderni dettami di usabilità e facilità di reperimento delle informazioni, rispetterà la normativa vigente in tema di accessibilità, soddisfacendo tutti i 22 requisiti previsti dalla Legge Stanca e sarà dotato di tutte le applicazioni integrate ad ACM - Facoltà on web: la possibilità di gestire aree riservate, la bacheca per gli studenti, un calendario di eventi, la rubrica interna, la newsletter e la possibilità di inserire questionari e sondaggi. Per la gestione dell'iscrizione agli esami universitari via web sarà integrato ad ACM l'applicativo IES 1.0 sviluppato da Ariadne.

Le nostre certificazioni