hero

Liferay Symposium 2014: appuntamento a Roma il 20 e 21 novembre

12 nov 2014

Anche quest’anno si tiene il Liferay Italy Symposium, consueto appuntamento di incontro, approfondimento e networking per la comunità di sviluppo, il team Liferay e il pubblico interessato all’applicazione delle tecnologie Open Source per portali Enterprise.

15016228 15000156 LRIS2014

La location del Symposium di quest’anno è a Roma, in via Alibert 5 (presso la struttura Roma Eventi) a pochi passi da Piazza di Spagna.

La due giorni si aprirà nel pomeriggio di giovedì 20 con il Liferay Bootcamp, lo spazio dedicato alla comunità tecnica, in cui si avvicenderanno, tra le 14:00 e le 18:00, alcuni dei maggiori esperti della comunità di sviluppo. Per Ariadne interverrà Filippo Frignocca, Senior Architect e Responsabile del Liferay Competence Center, con uno speech dedicato all’utilizzo del Resource Importer.

Venerdì 21 i lavori cominceranno tra le 8:30 e le 9:30 con la registrazione del partecipanti e il keynote di apertura di Bryan Cheung, CEO di Liferay Inc. La mattina proseguirà quindi con gli interventi di Riccardo Ferrari di Liferay (Introducing Liferay's Audience Targeting) e di Pier Paolo Ramon di SMC (Liferay's UX Revolution with demo session) fino al coffe break.

Dalle 11:50 la giornata si dividerà in due sessione parallele, una dedicata agli interventi di carattere tecnico e l’altra tesa ad illustrare, per voce dei clienti Liferay, i principali casi di successo. Quest’ultima traccia sarà aperta da Roberto Fonso e Cristina Falcometà, rispettivamente CIO e Responsabile Comunicazione Interna di BPM, che parleranno del case study relativo allo sviluppo di BPM NOW , la intranet aziendale realizzata con la collaborazione tecnica e il supporto di Ariadne.

Seguiranno gli interventi di Fabio Beolchi e Alessandro Moretti (Sisal Spa), Roberto Premazzi (Wallet-E) e Lorenzo Sornaga, (LAit - Lazio Innovazione Tecnologica), per chiudere alle 15:20 con Bruno Scarrà (Direct Line) che illustrerà il caso di Ben, il brand assicurativo 100% web di Direct Line.

Ariadne, in qualità di Platinum Sponsor, sarà presente anche con un proprio stand.

Ecco la mappa dell'evento e il video della scorsa edizione italiana, tenutasi a Firenze:

Le nostre certificazioni