hero

Nuova intranet per il gruppo Banca Popolare di Marostica

11 feb 2013

Dalla collaborazione tra CSE Consorzio Servizi Bancari e Ariadne è nato il nuovo portale Intranet del gruppo Banca Popolare di Marostica. Scopo principale del progetto è di facilitare la comunicazione interna - attraverso una funzionale gestione e fruizione di circolari, comunicazioni e avvisi - e di supportare l'operatività, collegando i servizi legacy in uso e favorendo il reperimento di informazioni e procedure.

Ariadne è stata incaricata della progettazione dell'information design, della implementazione del sistema di CMS e Portale (Ariadne Enterprise WCM) e della System Integration; CSE ha in carico il coordinamento del progetto e l'erogazione in outsourcing tramite la propria infrastruttura in alta affidabilità.

Tra le componenti di progetto si segnala l'integrazione delle utenze (sia dei responsabili dell'amministrazione del portale che dei navigatori autenticati) con il sistema di gestione delle autorizzazioni e della sicurezza realizzato da CSE. L'ambiente tecnologico è costituito da uno stack software IBM (Websphere e DB2).

Il rilascio della fase 1 di progetto è avvenuto recentemente e la nuova intranet è già in uso presso l'organizzazione, con buon successo e soddisfazione da parte degli utilizzatori. Sono previste future evoluzioni del sistema, pianificato per fasi successive.

Banca Popolare di Marostica e Banca di Treviso sono due istituti di credito che operano nel Veneto, contano in oltre 400 dipendenti e 61 Filiali dislocate nell'area pedemontana vicentina, trevigiana e padovana.

CSE Consorzio Servizi Bancari è un consorzio di Banche che da oltre 40 anni fornisce servizi di outsourcing informatico integrati da servizi di consulenza normativa, funzionale e organizzativa, formazione e processing outsourcing a Banche, SIM, SGR, Società di cessione del quinto, Banche Specialistiche e Filiali di Banche estere.

Le nostre certificazioni