hero

Olio Costa d'Oro: flessibilita' e multilinguismo con ACM

1 mag 2004

Olio Costa d'Oro, tra i primi dieci produttori ed esportatori di olio in Italia, ha affidato ad Ariadne il restyling del proprio sito web. Il nuovo progetto intende non solo fornire informazioni sull'attività dell'azienda, ma creare anche un raccoglitore di contenuti sul mondo dell'olio d'oliva, volto alla divulgazione e alla promozione del suo utilizzo come elemento fondamentale per una corretta alimentazione. Ariadne seguirà il progetto dall'ideazione del design fino alla sua implementazione, che avverrà attraverso lo strumento di content management Ariadne Content Manager. Il layout cercherà di suggerire la mission di Costa d'Oro: prodotti di qualità che trasmettano il gusto del vivere italiano. Costa d'Oro, nell'ottica di sviluppare un portale informativo oltre che "vetrina dei propri prodotti", ha colto l'opportunità di sfruttare il cms ACM per gestire con flessibilità, autonomia e velocità gli aggiornamenti dei contenuti, consentendo al proprio personale, anche privo di conoscenze informatiche approfondite, di aggiornare direttamente il sito, minimizzando la dispersione delle informazioni.

Il progetto consentirà ad Ariadne di sfruttare le potenzialità del modulo multilingue di ACM: Olio Costa d'Oro ha una rete di vendita diffusa a livello internazionale e risulta quindi di particolare interesse la localizzazione dei contenuti.

Le nostre certificazioni