hero

E' on-line Art Café: il social network degli artisti

31 ago 2009

Dopo i successi di Corsofotodigitale e Disegno Manga, De Agostini propone una nuova iniziativa incentrata sulla partecipazione degli utenti e sulla sinergia tra web ed edicola: Art Café è il social network dedicato agli artisti e al mondo dell'arte.

Dedicata al mondo delle arte visive, la community ospita contenuti che spaziano dalla pittura, alla fotografia, dalla scultura alla regia, con l'obiettivo di favorire lo scambo e l'incontro tra esperti, artisti affermati e persone interessate alle varie tematiche.

Il portale permette a tutti di creare e un proprio profilo personale, di gestire le proprie amicizie e di pubblicare le proprie opere gratuitamente in una Gallery virtuale; inoltre gli utenti che seguono il corso "Il piacere di dipingere", in uscita a cadenza quindicinale, possono fruire di videolezioni in streaming e sottoporre le proprie realizzazioni al giudizio degli esperti.

La community è stata realizzata da Ariadne, utilizzando la propria piattaforma di social networking integrata al Content Management System ACM e basata sul portal server Liferay.

Le nostre certificazioni