hero

Partnership Ariadne - BNC di Roma per gli "Archivi letterari del '900"

16 giu 2006

Ariadne rimette in gioco le competenze tecniche e progettuali maturate in esperienze di collaborazione con Biblioteche universitarie sin dagli anni novanta diventando partner tecnologico della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma per la creazione di un centro di servizi informativo consultabile in rete.

Il progetto, coordinato dalla BNC, vede coinvolti oltre trenta istituzioni culturali su tutto il territorio italiano (tra gli altri la Fondazione Mondadori, la Fondazione Istituto Gramsci, il Centro Studi Piero Gobetti e il Gabinetto Vieusseux) e permetterà di fruire via web di informazioni descrittive dei principali archivi letterari novecenteschi.

ACM - Ariadne Content Manager è stato scelto come content management system per la realizzazione del nuovo sito internet e la gestione di una redazione decentrata che consenta alle singole istituzioni di mantenere aggiornate le informazioni sui fondi di loro competenza.

Il progetto è attualmente in corso, e il rilascio del nuovo sito, accessibile ai sensi della Legge Stanca, è previsto per il mese di luglio.

Le nostre certificazioni