hero

Se l’innovazione passa dal Social: la Intranet di Elica Group

14 dic 2014

Profili ricchi di informazioni lavorative e personali, stream di attività, micro-blogging , messaggistica e funzionalità di condivisione: questi sono solo alcuni degli ingredienti dell’innovativa ricetta di Elica Group per la realizzazione della propria Social Intranet: uno strumento finalizzato a potenziare la comunicazione interna superando la tradizionale modalità unidirezionale, Business To Employee, e favorendo dinamiche di conoscenza reciproca e aggregazione.

15016634 15000156 elica-intranet-r

In questa ottica, il profilo personale, completo delle informazioni relative alle competenze e alla posizione nell’organizzazione ma arricchito da elementi extra-lavorativi riguardanti interessi e passioni, diventa il centro intorno al quale gravitano tutte le comunicazioni, ufficiali o informali, generate all’interno dell’organizzazione.

Altri elementi fortemente caratterizzanti del progetto sono lo spiccato taglio internazionale, data l’identità multinazionale del Gruppo nato a Fabriano, e il carattere responsive e multi-device dell’interfaccia, per un progetto che vuole essere fruibile non solo da desktop e non solo dalla scrivania d’ufficio.

Liferay Portal è stata la piattaforma scelta, e Ariadne il partner per l’implementazione del progetto, sia nelle fasi di progettazione dell’esperienza utente che in quella riguardante la personalizzazione della piattaforma, la realizzazione delle componenti applicative e l’integrazione con l’ecosistema IT del Gruppo.

la-social-intranet-di-elica-group-case-study-1-638

La Social Intranet di Elica Group Case Study from Ariadne

Elica Group è attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni '70, ed è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Con circa 3.200 dipendenti e una produzione annua di oltre 18 milioni di pezzi, il Gruppo ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina.

Le nostre certificazioni