hero

SMAU '99

22 set 1999

Startruck ha sviluppato un modello di e-commerce per diventare il principale canale di relazione e commercio per l'industria e gli attori dell'autotrasporto in Europa.

Comunicato Stampa Startruck: Startruck ha sviluppato un modello di e-commerce per diventare il principale canale di relazione e commercio per l'industria e gli attori dell'autotrasporto in Europa. Il progetto, supportato da iniziative integrate di co-marketing dei principali attori del settore, ospiterà l'offerta e la domanda di prodotti e servizi in un sistema di mercato interattivo.

In partnership con Fiat IVECO, il servizio trainante lo sviluppo del portale www.startruck.com riguarda il commercio di veicoli industriali USATI e coinvolge la rete europea dei concessionari IVECO. Lo scopo è la generazione di una nuova modalità di gestione dell'informazione integrata sugli autoveicoli al fine di:

  • sviluppare relazioni dirette con gli utenti finali
  • velocizzare la movimentazione e la ricollocazione dei veicoli sul mercato
  • fidelizzare la clientela con servizi a valore aggiunto

Tra gli attori coinvolti nella community Startruck: piccoli autotrasportatori, piccole e medie imprese che trasportano per conto proprio, produttori di componenti collaterali (pneumatici), società petrolifere, aziende di ristoro, società autostradali, associazioni di categoria, aziende di trasporto, aziende di logistica, produttori di veicoli commerciali.

Tra i principali nuovi servizi in fase di sviluppo, articolati in quella che è stata definita la "Startruck Value Network":

Truck value network:

  • mercato multimarca dei veicoli Usati della rete europea Iveco (servizio attivo), dei ricambi, delle soluzioni finanziarie, assicurative e del merchandising;
  • inserzioni dell'utente finale e servizi di gestione della "domanda insoddisfatta" di veicoli usati;
  • Spazi web dedicati alla promozione dell'offerta e delle strutture dei concessionari.

Transport value network:

  • informazioni su traffico e condizioni meteo;
  • consultazione di mappe interattive per trovare punti di assistenza, officine, gommisti, elettrauto, colonnine di soccorso;
  • servizi di map routing per la pianificazione dei percorsi, per essere guidati a destinazione se si è perso l'orientamento o se si cerca il punto di assistenza più vicino;

Loads and logistic value network:

  • Last minute transport, bollettino delle offerte di trasporto dell'ultimo minuto;
  • Transpobank, database dei trasporti disponibili su tratte definite;
  • Box Interchange, per l'ottimizzazione nell'uso dei containers.

Members value network:

  • spazio di comunicazione su web per i professionisti dell'autotrasporto;
  • Mobile Office, servizi di comunicazione personale per gli autotrasportatori;
  • Rewards programs realizzati in co-marketing con i diversi attori del progetto;
  • Forums e Chat per lo sviluppo della community Startruck.

Info e technology:

  • News e rubriche con contenuti generali di interesse per un professionista dell'autotrasporto;
  • Informazioni sulle nuove tecnologie a supporto dell'autotrasporto.

L'applicazione è disegnata per essere accessibile via Web, e via telefono cellulare GSM in tecnologia WAP. L'applicazione è basata interamente sulla suite Oracle per la gestione del commercio elettronico e il CRM (Customer Relationship Management).

Le nostre certificazioni