hero

Social Network e Web 2.0 con Expopage: nasce l'Opportunity Network

19 set 2007

Expopage è una società del gruppo Fiera Milano S.p.A., nata nel settembre 2002 e controllata al 74% dalla capogruppo. Expopage offre servizi di catalogo on-line per espositori e visitatori delle mostre e si propone anche come consulente per strategie di comunicazione web-based e per soluzioni informatiche ad hoc per società fieristiche.

Expopage si avvale da alcuni anni delle collaborazione dell'Engineering Ariadne per lo sviluppo di applicazioni web-centriche basate su tecnologia Java/XML utilizzando architetture come Struts o Hibernate.

Nel corso del 2007 la collaborazione tra le due Aziende ha subito un'accelerazione data dall'esigenza di sviluppo di numerosi nuovi progetti.

In particolare, Expopage si dimostra ancora una volta un precursore avendo avviato e concluso tra i primi in Italia - con il supporto delle risorse Ariadne - alcuni progetti nell'ottica Web 2.0, come ad esempio Expopage Opportunity Network, un ambiente di social networking che fa leva sulla comunità di utenti registrati al portale.

L'Opportunity Network è una vera e propria "piazza virtuale" dove gli espositori, i buyer o i semplici visitatori possono incontrarsi per scambiarsi informazioni e rendere visibili a tutti i loro rapporti professionali.

Le nostre certificazioni