hero

Un CD-ROM per il Casinò di Sanremo

8 gen 2002

Un CD-ROM multimediale ed interattivo come gadget natalizio: questo il progetto realizzato in occasione del Natale 2001 da Ariadne per il Casinò di Sanremo, del quale Ariadne ha ideato, sviluppato e tuttora aggiorna costantemente il sito istituzionale.

Il CD-ROM, interamente progettato e realizzato da un team all'interno della business unit Media Agency di Ariadne, contiene giochi (slot machines e quiz), animazioni, immagini storiche, curiosità. Materiale originale ed esclusivo, proveniente dagli archivi del Casinò, viene valorizzato dalla nuova veste tecnologica ed inserito in una cornice grafica originale ma volta a richiamare i colori del sito www.casinosanremo.it. Un percorso virtuale si snoda lungo le sale del Casinò, dando all'utente l'impressione di camminare davvero tra i tavoli da gioco, con i rumori di sottofondo delle sale.

Il CD-ROM si colloca all'interno di una strategia volta ad integrare tutti i canali di comunicazione: quelli tradizionali (prevalentemente, in questo caso, mass media e cartellonistica) con quelli offerti dalle nuove tecnologie (on line ed off line).

Tutto questo mira a dare del Casinò un'immagine che si mantiene uniforme anche se il linguaggio utilizzato di volta in volta cambia, così come cambia il pubblico di riferimento per ogni canale scelto.

Le molteplici caratteristiche del CD-ROM possono così essere sintetizzate:

  • due slot machines
  • gioco a quiz legato ai contenuti presentati nelle sezioni
  • budget incrementabile e scalabile
  • percorso virtuale all'interno del Casinò
  • percorso tematico nelle attività del Casinò
  • calendario interattivo delle manifestazioni del Casinò
  • art gallery di immagini storiche provenienti dagli archivi del Casinò
  • presentazione in anteprima delle fiches euro con immagini esclusive
  • tutorial interattivo
  • animazioni interattive e multimediali
  • collegamento ai servizi offerti dal sito www.casinosanremo.it

Le nostre certificazioni