hero

Una nuova piattaforma di e-learning per Saipem

16 ott 2007

E' operativo dalla fine dell'estate il nuovo sistema di e-learning realizzato da Ariadne e Working Web per Saipem S.p.A., gruppo leader mondiale nel settore dei servizi per l'industria petrolifera onshore e offshore.

Il sistema, basato su una piattaforma opensource, permette di gestire la formazione a distanza dei Medici del Gruppo Saipem, rendendo disponibili via web contenuti didattici prodotti dall'Università di Camerino.

Working Web, consulting company e web agency del Gruppo Space Design, che opera in partnership con Ariadne su progetti di Content Management e E-learning, si è occupata della personalizzazione dell'interfaccia grafica, in linea con la Web Identity di Eni, e degli aspetti di usabilità.

Ariadne ha curato la personalizzazione dell'applicativo opensource, operando customizzazioni per incontrare le esigenze del cliente, sviluppando un modulo personalizzato e fornendo consulenza sugli aspetti architetturali e di sizing.

La consulenza di Ariadne ha investito, oltre che gli aspetti tecnologici, anche la progettazione dei flussi formativi (registrazioni, test, fruizione dei materiali, organizzazione dei corsi) basandosi sulla esperienza, oramai quinquennale, maturata nei progetti di formazione a distanza (FAD) commissionati dall'Università degli Studi di Brescia e da KPMG Italia.

Le nostre certificazioni