hero

Vigevano, un altro comune sceglie Ariadne ed il suo Comuni On Web

17 apr 2005

Confermarsi come realtà capace di soddisfare in tempi brevi e con risultati eccelsi le esigenze del comune che voglia dotarsi di un sito internet. Questo è l'obiettivo dichiarato di Ariane che con l'uscita del suo nuovo prodotto Comuni On Web e con la conclusione di nuovi accordi di collaborazione con importanti comuni continua a rinsaldare il suo già duraturo rapporto con la pubblica amministrazione.

La realizzazione del nuovo sito del comune di Vigevano è infatti uno di quei progetti che dimostrano chiaramente questa intenzione, in primo luogo per l'importanza del comune e per la dimensione notevole delle informazioni che vuole rendere disponibili online ai propri cittadini, in secondo luogo perché tale progetto ha previsto in tempi brevi la possibilità di diventare punto centrale di uno più ampio che coinvolga altri comuni della zona circostante la città di Vigevano.

Il Comune di Vigevano aderisce quindi al progetto Comuni On Web. Ciò ha permesso al comune di avere in tempi brevissimi un sito completo di ogni funzionalità e perfettamente aderente alle più moderne direttive in tema di usabilità ed accessibilità. Inoltre partendo da questo "sito predisposto", utilizzando "l'ambiente di sviluppo predisposto" ACM, il Comune ha la possibilità di personalizzare contenuti, grafica e struttura delle informazioni nel modo che ritiene opportuno. Tramite ACM infatti il personale del Comune di Vigevano, con il supporto sempre pronto di Ariadne, sta procedendo alla modifica della grafica ed al caricamento dei contenuti, operazione che, grazie alle comode interfacce di inserimento di cui ACM è dotato, può essere compiuta da personale non necessariamente tecnico.

Il Comune di Vigevano ha scelto Ariadne analizzando le funzionalità del prodotto secondo lo schema proposto su http://www.cmsmatrix.org/ secondo la cui classifica ACM risulta uno dei prodotti più aderenti alle esigenze di accessibilità, funzionalità e affidibilità enterprise.

Competenza, flessibilità e continuo supporto si impongono come punti cardine del rapporto tra Ariadne e il suo cliente.

Proprio quest'ultimo punto, il supporto al cliente, è diventato ancor di più valore aggiunto dell'offerta Ariadne che recentemente ha voluto definire i dettagli di questo efficiente servizio.

Le nostre certificazioni